È una questione urgente. Il bisogno di leggere. Fate una donazione!
“Settimo, al centro Fenoglio una biblioteca interattiva per gli esuli e i migranti”
Il 16 febbraio è stata inaugurata la micro-biblioteca d’emergenza all’interno del centro d’accoglienza Teobaldo Fenoglio gestito dalla Croce Rossa Italiana.
Uno spazio polivalente, in linea con l’essenza del progetto “micro-biblioteche”, un’opportunità educativa ed interattiva di orientamento professionale, educazione civica e di avvicinamento alla lingua italiana.
L’inclusione è il perno di questo progetto che vede beneficiare di libri, materiale digitale, visori AR e tanto altro, migranti, esuli e richiedenti asilo di tutto il mondo.
Il progetto è stato attivato da BSF in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, che, grazie al geneoros sostegno di Fondazione Lavazza potrà contare su un archivio di libri e kit per gli operatori per "l'apprendimento, l'integrazione e la creazione di nuovi legami". Fondamentale in questo progetto anche la collaborazione con il centro edizioni Erickson, il supporto dell'associazione Bookcycle e la supervisione scientifica dell'Università La Sapienza e Roma Tre.